Rispetto per l'ambiente

Alla De Martini dedichiamo grande attenzione all'ambiente che ci circonda.

Produciamo energia alternativa da fonti rinnovabili con l'utilizzo di pannelli fotovoltaici coprendo il 30% del fabbisogno energetico della produzione.
Il ciclo produttivo non genera e non rilascia emissioni liquide o gassose; al suo termine non viene conferito in discarica alcun materiale in quanto gli scarti della produzione vengono riutilizzati come materie prime secondarie.

I nostri imballi sono realizzati interamente in cartone riciclabile.

Recentemente è stata inaugurata a Cerrione (Biella) una struttura a "impatto zero", così chiamata dall'A.D. Marco De Martini". 

In un'area produttiva di 3.000 mq, dove l'uniformità della cromia neutra che avvolge ill complesso contrasta con la fascia tinteggiata come un tratto di pennarello, il nostro core business, nasce in questo stabilimento industriale che racchiude il meglio della tecnologia prefabbricata e della progettazione ecosostenibile. Grazie a soluzioni all'avanguardia, l'edificio riesce ad azzerare il ricorso ai combustibili fossili e le emissioni dirette di CO2 in atmosfera.

Anche per questo, la palazzina uffici è stata riconosciuta primo edificio passivo in Italia con certificazione PHI (Passive House Institute). Un risultato brillante raggiunto in tempi record, soli 10 mesi dall'inizio di tutti i lavori per rendere perfettamente produttivo lo stabilimento.